2 GIUGNO VUOL DIRE DISARMO

Il 2 giugno 1946 si tenne in Italia un referendum nel quale i cittadini e le cittadine (la prima consultazione nazionale a cui parteciparono anche le donne), e per la prima volta a su9ragio universale, furono chiamati a scegliere tra Monarchia e Repubblica. Vinse la Repubblica e il Re che aveva lasciato il paese in […]