Il 2 giugno 1946 abbiamo cacciato un Re. Oggi ne abbiamo molti altri da cacciare. Vogliamo una RePubblica No Kings, che ripudia guerra e riarmo, genocidio, autoritarismo e repressione. Fondata sull’uguaglianza, sul lavoro, sulla giustizia climatica e sociale. Sulla sovranità che appartiene al popolo. 2 giugno: mobilitiamoci in ogni angolo d’Italia.
La rivolta non ha centro. E’ dentro ogni comunita’ territoriale che vanno combattuti i re e costruita un’alternativa di societa’.
20 maggio ore 18 assemblea nazionale No Kings
20 maggio ore 18 assemblea nazionale No Kings
Sono Fabio FERI dell’Assemblea Permanente contro Guerre e Riarmo di Trieste.
La Assemblea non aderisce ufficialmente a Stop Rearm Italia, a causa di differenti modi di vedere al nostro interno, ma è molto attenta a ciò che fate.
Proprio dalla manifestazione di Roma di giugno 2025 siamo nati e cresciuti producendo continuamente iniziative,
Per questo chiedo – se non ve lo avevo già chiesto prima… (la memoria diminuisce e l’età avanza)- di partecipare al meeting online di oggi.
Anche noi saremo in piazza il 2 Giugno.
Ciao Fabio